giovedì 9 agosto 2007

Pierino (ancora) contro tutti

Il professor Franco Coppi, già difensore di Don Gelmini, ha lasciato l'incarico.
Sembra che non riuscisse a gestire le innumerevoli "esternazioni" del suo assistito.
[Se dovesse servire, qui siamo a disposizione ;-)]
Il Don parla di estorsioni (o tentativo di) da parte degli accusatori, alcuni attualmente detenuti in carcere, ma sembra che non abbia mai presentato denuncia.
Si è scoperto che da anni don Gelmini è sottoposto a servizi di tutela disposti dal Ministero degli interni «come persona esposta a gravi rischi».
Il segretario di Stato vaticano, cardinale Tarcisio Bertone ha detto: «Voglio vederci chiaro, ci sono già state notizie non fondate».
Il cardinal Francesco Marchisano in un’intervista alla «Stampa ha affermato: «Affidare la comunità a un fiduciario sarebbe una scelta di buon senso...con un passo indietro del fondatore, qualunque sia l'esito dell'indagine, la comunità non ne verrebbe travolta»
Ma il Don risponde senza peli sulla lingua: «Quel cardinale dovrebbe dimettersi lui, casomai. E poi la mia non è un’istituzione religiosa, è laica».
Intanto sembra che di avvocati disposti a difendere aggratiss il Don ce ne siano a centinaia e si sono fatti tutti avanti. Tra di loro ovviamente il mitico Avvocato Taormina e perfino l'
Avvocato Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, che evidentemente scenderebbe in campo per smentire le accuse sulla "lobby massonica e anticristiana".
Comunque sia, il Don ha promesso che non esternerà piu' ed ha lasciato il campo libero al suo portavoce Prof Alessandro Meluzzi (si, si , quello con la zazzera salepepe, lo psicologo della Tivvu').
Preciso (appare necessario) che oggetto (anche) di questo secondo post, non sono le accuse a Don Gelmini in se' (deciderà chi di dovere e d'altronde, che ne sappiamo noi?) ma tutto il contorno mediatico (aaarcchh... ho usato anch'io la parola "mediatico") della vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento