mercoledì 8 agosto 2007

E Appleworks che fine ha fatto?

Non si puo' continuare a far finta di niente. Evidentemente il Grande Steve ha deciso di abbandonare AppleWorks al suo destino. E' un software per la produttività e racchiude in sé le funzionalità di sei applicazioni: Elaborazione Testi, Foglio Elettronico, Database, Grafica, Disegno e Presentazioni. Sicuramente non e' all'altezza di Office ma per coloro che non devono scrivere una tesi di laurea ogni giorno e' piu' che sufficiente. Certo e' che le attese novità ancora una volta, non ci sono state. La Apple ha preferito aggiornare Pages (che fa parte della suite Iwork) che, sembra, e' diventato un vero e proprio editor di testi e non piu' un semplice (?) impaginatore.
E poi, eccheccacchio, almeno prima AppleWorks lo fornivano aggratis con il Sistema Operativo. Adesso, da un po', se lo vuoi lo paghi. Ehi Steve! Non tirare troppo la corda...

3 commenti:

  1. scusa non per dire ma forse non hai seguito bene l'event di apple.

    Hanno aggiornato iLife alla versione 08 e anche iWork.

    iLife sarà (come sempre) in bundle sui mac, e per chi lo vuole comprare per aggiornare iLife06 alla versione 08 paga 79 euro.
    Per iWork ci sono 30 giorni di prova, dopodichè se vuoi keynote,pages e il nuovissimo numbers (che formano appunto iWork) paghi 79 euro.
    Costi irrisori per quello che offrono questi software.
    Microsoft un pacchetto come iLife non lo ha e sulle macchine windows non c'è l'ombra di cose del genere che sul mac sono comprese nel prezzo.

    Hai fatto un pò di confusione o non ho capito ciò che volevi dire?

    ;)

    RispondiElimina
  2. ah ops...beh ma c'è neoffice piu numbers ora

    (scusa il commento precedente che era andato fuori da quello che in realtà volevi dire ma sai..è l'una di notte...sono stanco..scusa ancora :)

    RispondiElimina
  3. si, si ma io voglio AppleWorks...che fine ha fatto AppleWorks? Perche' nessuno lo aggiorna (e si che ne avrebbe bisogno...)? E poi, perche' prima ce lo davano gratis e adesso ci danno iLife che (come tutti sanno) non ha un editor di testi???
    Spero di essermi capito meglio :-)

    RispondiElimina