venerdì 8 febbraio 2008

Ben lungi dal diventare un blog politico, tuttavia...

Mi hanno consigliato la lettura di un articolo di tal Maurizio Montanari su Clemente Mastella.Denuncio immediatamente la mia ignoranza e solo dopo una veloce ricerchina scopro che il tizio, che scrive su Corriere d'Italia, giornale italiano in Germania (???) e' effettivamente giornalista e non solo; e' stato anche il vincitore del Premio Speciale Della Giuria del Saint Vincent 2007 per il giornalismo internazionale. Insomma, presumibilmente e fino a prova contraria, abbastanza affidabile. Oddio, il fatto che sia giornalista, di per sè, non certifica. Anche Clemente Mastella mi risulta che sia giornalista, tra l'altro...

Comunque questo articolo sembra faccia furore in rete, l'ho trovato ripubblicato ovunque e quindi, da buon bastian contrario, mi astengo dal riproporlo pari pari come avevo pensato di fare. Ne lascio un pezzettino, tanto per incuriosire. Come le anteprima al CINE...E poi lo trovate integralmente anche sul Blog di ClementeMastella. Questa cosa e' bellissima. Perche' non e' il blog di Clemente Mastella infatti l'autore nel presentarsi scrive:

Il blog di Clemente Mastella
Buongiorno caro lettore.
Io non sono Clemente Mastella e questo non e’ il mio blog.
Non ho aperto questo blog per non cercare di non rimanere in contatto con voi cittadini e per non cercare di non raccogliere ogni suggerimento che Voi non vorrete non inoltrarmi in modo da non poter non migliorare la mia non attivita’ di non Ministro della non Giustizia di questo nostro splendido paese.
Grazie per ogni Vostro contributo e suggerimento.
Non a presto.
Non On. Clemente Mastella.
Ma non disperdiamoci: l'articolo di Montanari e' questo:
Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella e sua moglie Sandra Lonardo hanno due figli, Elio e Pellegrino. Pellegrino è sposato a sua volta con Alessia Camilleri. Una bella famiglia come le altre, ma con qualcosa in più. Per sapere cosa, partiamo dal partito di Clemente che, come i più informati sanno, si chiama Udeur.L’Udeur, in quanto partito votato dall’ 1,4% degli italiani adulti, ha diritto ad un giornale finanziato con denaro pubblico. Si chiama „Il Campanile“, con sede a Roma, in Largo Arenula 34. Il giornale tira circa cinquemila copie, ne distribuisce 1500, che in realtà vanno quasi sempre buttate. [Mauro Montanari-Corriere d’Italia/News ITALIA PRESS].
Io consiglio di proseguire la lettura. Il bello e', a cose fatte, che se si sostituisce il nome di Mastella con Di Pietro, le cose non sono tanto dissimili...e chissà quante altre sostituzioni si potrebbero fare!
Riflessione: pero' il VERO Clemente Mastella sul suo VERO blog non parla di Montanari e dei suoi articoli!!!

Nessun commento:

Posta un commento