venerdì 14 novembre 2008

otto e mezzo su La7

Marco Travaglio, lo scopriamo stasera, non e' di sinistra.
Certo, aveva votato Lega Nord nelle elezioni politiche del 1996 ma che vuol dire? Uno non puo' cambiare idea? Pero' rinfaccia a Capezzone i suoi trascorsi Radicali.
Dice a Capezzone: "tu sei servo del tuo padrone" (il Berlusca). Però si imbestialisce quando Capezzone gli dice "il tuo eroe" (parlando di Di Pietro) e comincia a ripetere ossessivo (come avrebbe fatto Sgarbi) "eroe lo dici a tua sorella"!!!
Accusa Capezzone di parlargli sopra e di interromperlo (ehm...Capezzone effettivamente...) e pero' a sua volta si scalda e accusa Capezzone di essere il nuovo Sgarbi (!?!?)...anzi un clone di Sgarbi.
Marco Travaglio e' bravo. Questo e' indiscutibile. E' un giornalista (vabbe' lo so, questo da solo non basta: anche Mastella e' un giornalista. Perfino Luca Giurato e' giornalista); un filino schierato forse. Ritengo che anche questo (nonostante lui lo neghi) sia indiscutibile. Ha dedicato la sua vita (recente) all'antiberlusconismo (e lui lo negherebbe ma del resto, mica e' reato!).
Peccato quell'aria da arrogante saccente secchioncello...da primo della classe che ti guarda e sembra che ti dica: "hai visto che sono piu' furbo di te?"
Mah!
P.S. Marco Travaglio (ogni tanto) viene anche condannato. Per diffamazione ad esempio. Che per un giornalista...si, si, condannato in primo grado e pena sospesa, sono d'accordo. Ma com'e' che quando LUI parla deli processi altrui, ci spiega perfino come le assoluzioni siano in realtà delle condanne?

7 commenti:

  1. è normale che ogni tanto una querela scappa, e vada male per il querelato, la cosa strana è che basta un giudice a dargli torto contro 15 che gli avevano dato ragione e non luogo a procedere, per me Travaglio è solo un gironalista che fa il suo mestiere, per sfortuna sua lo fa in un paese fintamente democratico come l'Italia.
    inoltre Capezzone è solo un quaquaraqua, sa solo sparlare il nemico, eonorare il suo padrone mafioso anche quando mostra il dito medio in mondovisione.

    RispondiElimina
  2. ma come si fa a dire che l'Italia e' un paese fintamente democratico? Qual'e'la "sfortuna" di Travaglio? Che problemi incontra nell'esercizio del suo diritto di critica? Dice o no tutto quello che vuole? Pubblica o no tutto quello che vuole? Partecipa o no a tutte le trasmissione che vuole?
    E che vuol dire basta un giudice a dargli torto? Non e' cosi' che si comporta lui con le sue "vittime"?
    E Capezzone e' il portavoce di Forza Italia - Berlusca - PDL quindi ANCHE LUI fa il suo mestiere...
    Comunque, giusto per indicare una voce di dissenso (e non e' detto che abbia ragione) invito alla lettura: http://cronachedallimbecillario.splinder.com/post/16479495#16479495

    RispondiElimina
  3. p.s.
    però "l'aria da arrogante saccente secchioncello...da primo della classe che ti guarda e sembra che ti dica: "hai visto che sono piu' furbo di te?"" non me la contesti, vero???
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Sull'"aria da arrogante saccente secchioncello...da primo della classe che ti guarda e sembra che ti dica: "hai visto che sono piu' furbo di te?"" avresti anche ragione...se ti riferissi a Capezzone.
    Per la cronaca, non scopriamo "oggi" che Travaglio è di destra. Si sa da sempre, l'ha sempre detto.
    E se lo conoscessi, sapessi che è da sempre un feroce critico della sinistra e che detesta D'Alema più di Berlusconi stesso.
    Interessante il modo in cui glissi su Capezzone che fa lo Sgarbi (Travaglio si limita a reagire) e che da del "P-coglione" al giornalista. Bonjour finesse.
    Il voto alla Lega Nord l'ha spiegato (se sai che l'ha votata sai anche il perchè). Ma lui non è un politico. Non è un radicale voltagabbana che ha sconfessato tutto quello in cui credeva per fare il portavoce del padrone.
    E' naturale che, essendo Berlusconi al governo ed essendo al momento la "minaccia maggiore", Travaglio si concentri su di lui.
    Ridicolo poi il discorso sull'Antiberlusconismo.
    Se tu rubassi e ti accusassero di questo, ti lamenteresti dando la colpa all'"AntiGTCismo"?

    RispondiElimina
  5. si, si...avete tutti ragione se lo conoscessi lo sapessi anch'io.
    Lungi da me difendere Capezzone che tra l'altro si difende abbastanza bene da solo; non glisso su Capezzone che fa lo Sgarbi (e' Travaglio che lo accusa di e poi si comporta come).
    Non capisco pero'come possa sembrare ridicolo il discorso dell'antiberlusconismo considerando che era proprio il tema della trasmissione (si, be', non e' indicativo neanche quello)...e comunque, se Travaglio e' di destra, allora e' proprio vero che: dagli amici mi guardi iddio...

    RispondiElimina
  6. Beh, bisogna conoscere le cose (e le persone) di cui si parla, non trovi?
    Per documentarsi non ci vuole molto.
    Non glissi su Capezzone che fa lo Sgarbi? E dire che è stato proprio lui a iniziare a parlare addosso a Travaglio, ad accusarlo (vedi il discorso su Montanelli e così via). Per non parlare del "coglione" che l'elegantone occhialuto si lascia sfuggire.
    Lo dici anche tu: era il tema della trasmissione, ma non è indicativo (contando poi la balordaggine delle considerazioni finali della Gruber). Mi riferivo principalmente al tuo velato lamentarti del fatto che Travaglio sia schierato "contro Berlusconi". Se Berlusconi ha fatto, fa e continua a fare certe cose, non è certo colpa di Travaglio.
    Direi di sì, comunque: dagli amici ti guardi iddio. Se i tuoi amici sono del livello di Capezzone, Berlusconi, Facci e compagnia cantante, guardatene.
    E chiediti se quella dove stai sia la vera destra.
    O se sia una destra autorevole.

    RispondiElimina
  7. Che aggiungere... quando due persone sono una di fronte all'altra (dunque rivolte in direzioni opposte), se una guarda qualcosa alla sua destra, dal punto di vista dell'altra guarda a sinistra! ;)

    RispondiElimina