lunedì 21 gennaio 2008

Grande Fratello

E insomma eccoci di nuovo all'inizio de Il Grande Fratello. In mancanza di Selvaggia Lucarelli mi toccherà scrivere due righe di commento. A prposito ma di Laerte che si dice? Ho sentito novità sconvolgenti per cui se Selvaggia volesse commentare questo post notiziandoci non ce ne avremmo certo a male. (Pero' se vuoi mettere un link diretto al mio blog, chiamami e magari accetto...).
Tornando al G.F. la notizia e' che dopo la confturismo del Veneto con la pubblicità "Noi non siamo Napoli" la Regione Campania ha "appoggiato" la candidatura (e dice che Mastella non ne sapesse niente) come partecipante al G.F. del "cummenda" Roberto,ricostruzione macchiettistico caricaturale del classico PIRLUN lombardo. La parlata copiata pari pari da Guido Nicheli (il compianto Camillo Zampetti delle varie "Vacanze" dei Vanzina, di recente scomparso, lo sguardo acuto ed indagatore di chi ancora non ha capito dove si trova, il sorriso di Guglielmo Il Dentone, la mano sinistra incollata nella tasca del pantalone (che c'avrà il moncherino???) la fraseologia anglo lombarda (lochesciòn, situesciòn...) e la camminata ondeggiante da "La marcia dei pinguini". Insomma, una vera e propria pubblicità comparativa della Regione Campania: Noi non siamo cosi'! Ma la domanda e': come avranno fatto a convincere un normale attore a ridursi in questo modo?
Poi ci sono: la Trans (non si e' detto ma mi par di capire che sia...ma come, hai visto che muscoli? e i piedi? e le mani? Sembra la sorella di Luxuria...)[Aggiornamento]Ci ho ripensato, forse non e' lei...ho trovato su internet che Alice combatte come professionista (pugilato e Kick Boxing con la Gladiators Roma ) da vari anni, categoria femminile - 46 kg...e in quell'ambiente a certi dettagli ci stanno attenti!)
Poi il tal Gian Filippo: "Sono studente di legge a Camerino ed ho tante ambizioni. L'ambizione piu' grande e' di viaggiare." E c'era bisogno di far finta di studiare legge? Pero' occhio che e' furbetto e ci sa fare....
Mario, l'Umbro de Fuligno ( e mi corre l'obbligo di precisare che "lu pirolu de lu biliardu de lu bar centrale de Fulignu e' lu centro de lu munnu") che e' cosi' liberale da definirsi Liberty! Spettacolo...
Tralascio La Famiglia sicula ed i vari napoletani (tra cui una spettacolare Raffaella), per altri commenti...e poi qualcosa a Selvaggia Lucarelli lo dovrò lasciare...
Pero' un'ultima cosa la devo dire: ma perche' l'Alessia me l'hanno vestita con un sacchetto di plastica?
[2° Aggiornamento] Non e' Alice, e' Silvia!!! E l'Alessia ha preso il solito atteggiamento compunto perbenista moralizzatore...

Nessun commento:

Posta un commento