giovedì 13 dicembre 2007

E certo!

Farsi spiare per migliorare Windows [da Zeusnews]:

Microsoft lancia il Windows Feedback Program: lasciare che le nostre abitudini al Pc vengano registrare e inviate a Redmond perché la prossima versione di Windows sia migliore: un programma per raccogliere le impressioni degli utenti e, tramite l'analisi dell'utilizzo del Pc, capire quali siano le caratteristiche più usate al fine di progettare un sistema operativo migliore.
Un software automaticamente registrerà le abitudini dell'utente nell'uso di Windows e Office e lo comunicherà a Microsoft.
Microsoft, nelle Faq, assicura che l'installazione del software di monitoraggio non avrà conseguenze sull'uso normale del Pc, se si esclude un lieve calo di prestazioni al primo login. Tuttavia probabilmente non è questa la preoccupazioni principale che può balenare al sospettoso utente medio.
La partecipazione al Feedback Program permetterà a Microsoft di migliorare i propri prodotti per favorire una migliore "esperienza" nell'uso del computer, e per gli utenti questa già dovrebbe essere una ricompensa sufficiente.
I partecipanti potranno scegliere un omaggio tra Windows Vista Ultimate, Office Ultimate 2007, Money Plus Premium, Student con Encarta Premium 2008, Streets and Trips 2008. Lo so che frotte di computeristi fremeranno per aderire (spontaneamente) all'offerta che per ora (purtroppo?) e' solo per cittadini statunitensi!!!

Nessun commento:

Posta un commento