domenica 23 settembre 2007

Mastella e De Magistris

Un sit-in contro la richiesta di trasferimento del sostituto procuratore di Catanzaro Luigi De Magistris avanzata dal ministro della Giustizia Clemente Mastella si terrà domani alle 16.30 davanti al palazzo di giustizia della città calabrese, in piazza Matteotti. L’iniziativa è promossa dal comitato spontaneo «Pro de Magistris», al quale aderiscono varie associazioni tra le quali il Movimento dei ragazzi di Locri ’E adesso ammazzateci tuttì, Calabrialibre, Rete per la Calabria, Agorà Calabria e i ’Meetup’ di Beppe Grillo.
La portavoce del ministro della Giustizia, con riferimento alle «diverse ricostruzioni» relative al procedimento che ha condotto alla decisione del ministro del 21 settembre scorso di esercitare l’azione disciplinare e richiedere al Csm il trasferimento dei due magistrati, precisa che «Gli accertamenti ispettivi disposti dal ministro sui magistrati della Procura della Repubblica di Catanzaro, sono durati cinque mesi e sono stati svolti dal capo e dal vicecapo dell’ispettorato generale del ministero e da tre magistrati ispettori». Quest’ultimi all’esito degli accertamenti «hanno concordemente proposto al ministro l’esercizio dell’azione disciplinare e il trasferimento cautelare» nei confronti dei due magistrati «per una serie di illeciti».
E io ci credo.
La domanda pero' e' questa: ma se 'sti due hanno fatto casini, hanno sbagliato o addirittura hanno compiuto illeciti, tanto da richiedere il trasferimento cautelare, invece di sospenderli li mandano a far danni da un'altra parte???
Mmmm...sarà!

1 commento:

  1. Il fatto che chi indaga su diversi politici (di entrambi gli schieramenti) venga fatto trasferire lascia diversi dubbi.
    Spero di sentire una motivazione più completa di "me l'hanno detto gli ispettori", la quale suona come uno scaricamento di responsabilità.
    Al momento si può sperare solo che la verità venga presto a galla.

    RispondiElimina