martedì 24 luglio 2007

Multa a Tino il Gattino

L'Antitrust bastona le suonerie del 48248. Alzi la mano chi non ha avuto la nausea guardando il terrificante gattino o quei dopati con il sorriso a 48 denti che agitano il telefonino al ritmo di varie musichette:" ma chi mai potrà spendere soldi per farsi fregare da questa gente?".

Evidentemente qualcuno c'e'; la pubblicità su Italia Uno non e' regalata e la frequenza dei passaggi pubblicitari e' altissima. Magari risparmiano sulla durata: 30 secondi in cui devono essere molto convincenti. E per non perdere tempo, la scritta che avverte trattarsi di un servizio in ABBONAMENTO passa manco fosse trasportata da Valentino Rossi. E chi la legge?
Per l'antitrust dunque, "lo spot e' suscettibile di indurre in errore i giovani destinatari circa le caratteristiche e le condizioni economiche dei servizi di loghi, sfondi e suonerie per cellulari reclamizzati, nonche' abusare della naturale credulità o mancanza di esperienza dei giovani lettori dei periodici nei quali sono stati pubblicati"
Lo spot considerato ingannevole si e' quindi meritato una multa di 46.500 euro.
Pagheranno?
La cosa a mio avviso piu' fastidiosa e' che sullo stesso sito del 187 Telecom Italia, e' pubblicizzato il servizio telefonico 48248 che "ti permette di personalizzare il cellulare con suonerie e simpatici loghi per rendere più divertente il tuo telefonino. "
Anche se le musiche non sono originali. Infatti ONESTAMENTE, i tipi avvertono: "La citazione del cantante è finalizzata esclusivamente all’individuazione da parte del pubblico della melodia (suoneria cover), reinterpretata da artisti sotto contratto con David2." E certo.
Comunque, per coloro che ci son cascati e non sanno come disattivare il costante invio delle "graziose" suonerie, la rete vi viene in soccorso con Disattivali!

Nessun commento:

Posta un commento