martedì 31 luglio 2007

Senza Vergogna II

Il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro, racconta in un'intervista al Corriere della Sera di essere andato in pensione da magistrato all'età di 45 anni (oggi ne ha 56): "Mi rendo conto che ottenere una pensione in quel modo è cosa assurda ma era la legge di allora e non potevo certo rifiutare".
Bisognerebbe chiedere a Diliberto (vedi post precedente), se sia etico che uno che e' andato in pensione a 45 anni possa discutere in parlamento di pensioni e di età pensionabile...

Senza Vergogna!!!

Vabbe':
Cosimo Mele, 50 anni, sposato, tre figli, ha conosciuto al ristorante con alcuni amici una signora ma ci tiene a precisare: «No, non sapevo fosse una prostituta». E certo: 'sto fico (vedi foto) che conquista una 26enne. Sarà merito della sfumatura alta, dello sguardo fiero o delle nobili orecchie (per sentirti meglio, cappuccetto...)?

Ad un certo punto pero' (sagace), ha capito tutto e complice la lunga e dolorosa astinenza di cinque o sei giorni lontano da casa non ha resistito e l'ha portata in una suite all'hotel Flora, «anche se ho casa a Roma, ho preferito». Hanno passato la serata, poi ognuno a nanna in una stanza diversa della suite!!! Alla domanda diretta Cosimino detto Mimmo, risponde di non aver pagato la signora ma di averle fatto un regalino in soldi!!! (sofistico).
C'e' anche la storia di una seconda ragazza arrivata ad un certo punto e poi ripartita non si sa bene quando (insaziabile). Ma non scaviamo troppo. In fondo son fatti suoi. E della (seconda) moglie (avvocato) che avrebbe già confessato alle amiche dalla casaal mare:"Mamma mia che vergogna". (ehm...)
Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell'Udc ha accolto le dimissioni di Mele dal partito (mica come deputato. Dice il Mele:"non vedo perchè dovrei dimettermi da deputato: anche io sono un uomo, con le mie virtù e debolezze”). Pero' Cesa si e' sentito in dovere di lamentare quanto sia dura la vita del parlamentare, ricca di impegni fuori casa, con tanti giorni da solo a Roma.
Ecco la bella notizia. Finalmente si parla di ricongiungimento familiare per i poveri parlamentari lontani dagli affetti. Piu' soldi dunque, per evitare che soli ed amareggiati dallo stress della politica possano trovarsi in albergo con chicchessia!
Comunque la sinistra e' schierata nel gridare compatta allo scandalo. Diliberto, si chiede "Voglio vedere come voterà sulla famiglia uno che va a puttane e che si droga".
Aspetta, adesso mi ricordo...che era successo ad un certo Sircana?


Aggiornamento:
Mi viene un dubbio. Forse il Mele e' cresciuto alla scuola di Paolo Cevoli, il mitico assessore di Roncofritto Palmiro Cangini, il cui grido di battaglia e': "Fatti, non pugnette".

venerdì 27 luglio 2007

Theories of cat behavior

LAW OF CAT INERTIA
A cat at rest will tend to remain at rest, unless acted upon by some outside force, such as the opening of cat food, or a nearby scurrying mouse.

LAW OF CAT MOTION
A cat will move in a straight line, unless there is a really good reason to change direction.

FIRST LAW OF CAT ENERGY CONSERVATION
Cats know that energy can neither be created nor destroyed and will, therefore, use as little energy as possible.

LAW OF BAG/BOX OCCUPANCY
All bags and boxes in a given room must contain a cat within the earliest possible nanosecond.

LAW OF FURNITURE REPLACEMENT
A cat's desire to scratch furniture is directly proportional to the cost of the furniture.

LAW OF CAT COMPOSITION
A cat is composed of Matter + Anti-matter + It Doesn't Matter.

LAW OF CAT OBEDIENCE
As yet undiscovered.

giovedì 26 luglio 2007

Su e giu per San Francisco

Limousine
Io il dubbio ce lìavevo avuto: ma come cacchio fanno sti robi lunghi a guidare sulle supercunette di San Francisco?
Ma se non avessi visto questa foto (per di piu' scattata vicino a Goat Hill Pizza in 300 Connecticut Street in San Fransisco, dove NOI VI FUMMO!), non vi avrei mai creduto.

mercoledì 25 luglio 2007

Carlsberg and mentos

Ricordate gli esperimenti Coca (cola) e Mentos? Non so se questo video sia vero, potrebbe essere un fake o soltanto una parodia ma...carinissimo!

martedì 24 luglio 2007

Multa a Tino il Gattino

L'Antitrust bastona le suonerie del 48248. Alzi la mano chi non ha avuto la nausea guardando il terrificante gattino o quei dopati con il sorriso a 48 denti che agitano il telefonino al ritmo di varie musichette:" ma chi mai potrà spendere soldi per farsi fregare da questa gente?".

Evidentemente qualcuno c'e'; la pubblicità su Italia Uno non e' regalata e la frequenza dei passaggi pubblicitari e' altissima. Magari risparmiano sulla durata: 30 secondi in cui devono essere molto convincenti. E per non perdere tempo, la scritta che avverte trattarsi di un servizio in ABBONAMENTO passa manco fosse trasportata da Valentino Rossi. E chi la legge?
Per l'antitrust dunque, "lo spot e' suscettibile di indurre in errore i giovani destinatari circa le caratteristiche e le condizioni economiche dei servizi di loghi, sfondi e suonerie per cellulari reclamizzati, nonche' abusare della naturale credulità o mancanza di esperienza dei giovani lettori dei periodici nei quali sono stati pubblicati"
Lo spot considerato ingannevole si e' quindi meritato una multa di 46.500 euro.
Pagheranno?
La cosa a mio avviso piu' fastidiosa e' che sullo stesso sito del 187 Telecom Italia, e' pubblicizzato il servizio telefonico 48248 che "ti permette di personalizzare il cellulare con suonerie e simpatici loghi per rendere più divertente il tuo telefonino. "
Anche se le musiche non sono originali. Infatti ONESTAMENTE, i tipi avvertono: "La citazione del cantante è finalizzata esclusivamente all’individuazione da parte del pubblico della melodia (suoneria cover), reinterpretata da artisti sotto contratto con David2." E certo.
Comunque, per coloro che ci son cascati e non sanno come disattivare il costante invio delle "graziose" suonerie, la rete vi viene in soccorso con Disattivali!

La barzelletta del martedi

Ma sia ben chiaro che come avvocato divorzista SCONSIGLIO!

Una coppia di sposi sta viaggiando lungo l'autostrada a 70 km/h.
Il marito è al volante, sua moglie lo guarda e dice:
- So che siamo stati sposati per 20 anni, ma io desidero il divorzio!
Il marito non dice niente ma lentamente aumenta la velocità a 80 km/h. Lei continua:
- Inoltre sto avendo una relazione con il tuo migliore amico e posso assicurarti che a letto mi rende molto felice...
Ancora il marito rimane quieto ma accelera, mentre la sua rabbia aumenta. Lei dice:
- Sappi che mi prendo anche la casa!
Il marito accelera ancora ed ora la vettura procede a 100 km/h. La moglie continua:
- Ovviamente otterrò anche la custodia dei figli!
Il marito continua a guidare più velocemente. Ora è arrivato a 130 km/h. Lei dice:
- Voglio anche l'automobile, il conto bancario cointestato e le relative carte di credito...
Il marito vede un ponte e comincia lentamente a sterzare verso un pilone di sostegno. Lei dice:
- C'è qualche cosa che desideri avere tu?
Il marito risponde:
- No, no, io ho tutto quello di cui ho bisogno!
- Ma non hai capito che non ti lascio niente? Come puoi dire che hai tutto quello che ti serve?
Il marito, tranquillamente:
- Semplice! Io ho l'unico airbag...

sabato 21 luglio 2007

Cinture per tutti

Stamattina bighellonavo in macchina per le vie della città attendendo che l'aria condizionata sconfiggesse l'atmosfera surriscaldata dell'abitacolo quando ho incrociato una macchina dei Vigili Urbani. Conducente in uniforme, senza cintura di sicurezza! Mi e' scattato il meccanismo polemico: perche' loro si ed io no? Anzi, (meglio): perche' io si e loro no? Loro non si fanno male??? Dei due, chi e' il piu' fesso? Ma a prescindere dalla retorica domanda (interpretando ognuno come vuole) come mi puoi imporre un obbligo che non tu per primo non rispetti? Perche' se la "ratio" della norma e' di imporci un obbligo (anche a prescindere della nostra volontà) per il bene superiore della nostra incolumità e del piu' generale interesse della salute pubblica (se io mi faccio male, vade all'ospedale e tutti noi spendiamo di piu'), lo stesso discorso DEVE valere per le forze dell'Ordine. Per il loro bene. E adesso venitemi a dire che i Vigili Urbani quando girano a trenta all'ora in città non possono essere vincolati alle cinture ma devono avere libertà di movimento per le emergenze tipo: "inchioda! Blocca quel pazzo che ha parcheggiato fuori dalle strisce!!!"
Vabbe'!
Ma non e' finita qui. Bighellonando questa volta in rete (non e' che bighellono costantemente ma non solo e' sabato ma sto anche aspettando un cliente in ritardo!) ho trovato questa lettera al direttore de Il Messaggero in edicola oggi (eh! eh!) di cui pubblico uno stralcio.
"...Perché in giro per l'Europa bisogna vedere le polizie europee saggiamente proteggersi e indossare le cinture e in Italia no? Non hanno forse le medesime esigenze operative? O sono più "fessi"? O forse, al contrario, sono più consapevoli che la vita è un bene prezioso che va difeso per sé e per i propri familiari al cospetto di una criminalità senza scrupoli? Perché, per lo stesso motivo per cui le forze di polizia Italiane indossano - per proteggersi - i giubbotti anti-proiettile non indossano anche le cinture? Anche se non lo impone la legge lo impone il buon senso.

Cari cordiali saluti,
prof. Luigi Basso
Universita' di Roma "Sapienza", I facoltà di medicina e chirurgia"
Per la versione integrale qui.

Parcheggi male!


Scoperto un altro blog molto carino (e tra l'altro e' anche coinquilino di blogspot - non che faccia la differenza ma tanto per trovare motivo di campanilismo OVUNQUE): parcheggimale.blogspot.com.
E mi auto denuncio perfino (no, non per il parcheggio che in genere sono precisino). L'ho scoperto (il blog) solo ascoltando il Trio Medusa a Radio Deejay e appena sceso dalla macchina sono andato a vedere. Foto e foto di parcheggi assurdi nel senso piu' ampio del termine (e' ovvio che nella foto sopra non si tratti di un vero e proprio "parcheggio" ma fa ridere lo stesso).
Il tipo del blog, a richiesta, invia anche gli adesivi con il titolo del blog da appiccicare sul vetro di quel rompi che vi parcheggia sempre sulle scale di casa o davanti alla finestra del pianterreno o a chiudere la moto in maniera irrimediabile... L'adesivo dice sia rimovibile quindi nessun danno ma almenno la soddisfazione di aver detto il fatto suo al maleducato. E se poi si fa anche la foto del "parcheggiaccio" e si manda al blog...

martedì 17 luglio 2007

Arrestati i ROMPI#$% delle email POSTEITALIANE

La Guardia di Finanza, con un Comunicato Stampa del 13 luglio (si, lo so, sono in ritardo), ha comunicato l'arresto di 18 cittadini italiani ed otto stranieri nell'ambito delle indagini contro il PHISHING mascherato dietro le email di Poste Italiane o Banco Posta o Poste.it.
La banda, ricevute le credenziali di autenticazione degli "sbadati" che rispondevano alle fintissime email, ne svuotavano i conti caricando il soldo su carte prepagate PostePay appositamente attivate.
La nota precisa che il successo dell'operazione e' dovuto anche al "capillare accordo info-investigativo tra il "Fraud Management" di Poste Italiane ed i militari della G.di F."
A parte qualche dubbio sul roboante anglicismo in cui e' stato trasformato il piu' italiano "gruppo antitruffa" delle Poste Italiane, un vago senso di cameratismo e solidarietà per chi (ancora!) divulga in rete nome e password dei propri conti rispondendo ad improbabili email, la sensazione e' di estremo sollievo: Poste Italiane (finte): ci avevate proprio stufato!!!

Frase celebre

Dietro ogni grande uomo c'e' una grande donna.
Ma se la grande donna sta dietro, vuol dire che non ha capito niente...

La barzelletta del martedi

Tanto per accaparrarsi un po' di pubblico femminile...ehm...

Le tre bionde e il fiume

Tre bionde al ritorno da una discoteca, un po' brille, si perdono in un bosco. Ad un tratto incontrano un fiume che sbarra loro il passo per tornare a casa, e, prese dalla disperazione, si mettono a piangere. All'improvviso davanti a loro appare la fatina delle bionde che fa: "Su, su, non vi preoccupate, vi faccio esprimere un desiderio a testa. Tu, bella biondina, che desiderio vuoi esprimere?".
E la bionda: "Sai, io vorrei essere 100 volte più intelligente di quanto sono ora".
La fatina alza la sua bacchetta magica e la prima bionda si trasforma in una mora, che si accorge di essere abbastanza intelligente da saper nuotare. Nuota, attraversa il fiume e torna a casa. La fatina allora si rivolge alla seconda bionda: "E tu invece? Che desiderio vuoi che si avveri?".
La seconda bionda dice: "Io vorrei essere 1000 volte più intelligente di quanto hai fatto con la prima bionda".
La fatina alza la bacchetta magica e subito la seconda bionda si trasforma in una rossa, la quale si accorge di essere abbastanza intelligente da costruire una zattera, la costruisce, attraversa il fiume e torna a casa. La fatina infine chiede alla terza bionda: "Sei rimasta tu, ora. Che desiderio vuoi esprimere?".
E lei: "Io vorrei essere 1.000.000 di volte più intelligente di quanto hai fatto con la seconda bionda. La fatina alza la bacchetta magica e ... la terza bionda si trasforma in un maschio, che vede un ponte, lo attraversa e torna a casa.

lunedì 16 luglio 2007

Sette in Condotta


"Alla richiesta della prof. di italiano "dimmi una frase con un congiuntivo" l'alunno M.M. risponde "che tu sia maledetta"" (inviata da adriano).
Si tratta di un blog che riporta le note inflitte dagli insegnanti (a volte con le pagine scansionate) e le giustificazioni degli alunni. Ha avuto cosi' successo che ora ne hanno fatto un diario per il 2008. Alcune frasi riportate sono cosi' irreali da sembrare impossibili. Ma spesso la realtà... Il sito e' notadisciplinare.it

Benvenuti nell'unità AutoPostale


"Consultare gli orari con mobile tagging: una prima per AutoPostale Con il mobile tagging, i clienti di AutoPostale Svizzera SA possono consultare gli orari degli autopostali direttamente sul loro cellulare. Utilizzata per la prima volta al servizio dei trasporti pubblici svizzeri, questa tecnologia altamente innovativa consente di ricevere in qualsiasi momento informazioni sugli orari delle fermate più vicine in modo semplice e rapido attraverso internet e il cellulare. I primi a testarla sono i viaggiatori della regione di Heiden nell’Appenzello Vorderland."
Insomma: fai una foto col cellulare al cartello su cui e' esposto un quadrato con una sorta di codice a barre. Il telefonino, in automatico manda la foto ad un server che la decodifica e risponde con gli orari aggiornati dell'autobus... Mi sembra macchinoso ma magari funziona. E' ancora in via sperimentale...vedremo.

L'imitazione è la più sincera delle adulazioni.

[Charles Caleb Colton (1780 – 1832), scrittore britannico]

La Apple dal Macworld 2006 ha introdotto il processore Intel all'interno del suo hardware. I programmatori si sono quindi trovati di fronte alla necessità di creare programmi che funzionassero su processori Apple sia Power PC che su Intel.


Il simbolo Universal sulle applicazioni per Mac sta a indicare proprio che sono progettate per funzionare su sistemi Apple basati sia su PowerPC, sia su Intel.
e' notizia di oggi che Microsoft stia pubblicizzando la forza di VISTA ed OFFICE utilizzati insieme. Guardate il logo: che vi ricorda?












[via Flickr]

domenica 15 luglio 2007

Prodi indagato: Massimo Riserbo

Il procuratore capo della procura della Repubblica di Catanzaro, Mario Lombardi, il giorno dopo la diffusione della notizia da parte di 'Panorama.it', si è chiuso dietro una stretto riserbo. Il sostituto procuratore Luigi de Magistris, che coordina l'inchiesta denominata 'Why not' e' latitante ...ehm... e' ancora irrintracciabile (???).

Sembra che la Procura voglia capire se ci sia un nesso tra la perfetta conoscenza da parte dell'entourage del premier della macchina comunitaria e di tutti i suoi ingranaggi (Prodi è stato presidente della commissione dal 1999 al 2004) e le presunte truffe euromilionarie ai danni dell'Unione europea''.
Spiega comunque Sircana, il portavoce del Governo (si, si, proprio quello delle foto, la sera, in macchina, con quel tipo/a), che "Dalle inchieste e indagini non puo' emergere null'altro che la correttezza e la trasparenza del suo operato". Prova ne e' che il presidente del Consiglio, Romano Prodi, ha "voluto mantenere lo stesso numero di telefono cellulare anche dopo la sua nomina a palazzo Chigi". Eh??? Che dice?
Mah! Se fossi in Prodi, non sarei tranquillo con Sircana che "mi guarda le spalle"! Ehm...

Da Faliero

Oggi siamo stati a pranzo da "Faliero". Affacciato sul lago Trasimeno, enorme camino sempre acceso dal calore che stordisce sia d'estate che d'inverno, l'eliminacode come all'ipercoop ed una fila di persone a scegliere tra torte al testo (ogni ripieno immaginabile: prosciutto, formaggio, salsiccia, verdura, melanzane e chissà cos'altro ancora) bistecche e salsicce alla brace, stinco di maiale, tagliatelle al sugo, gnocchi...ed i micidiali ma famosissimi fritti d'ogni sorta.

Si fa la fila col numerello, si riempono i vassoi e poi ognuno al tavolo che s'e' scelto.
Negli anni Faliero e' cresciuto, si e' allargato, la gente e' sempre di piu'. Adesso c'e' l'Hotel Faliero, e' rimasto il mitico DANCING FALIERO ma cio' che conta, la torta della Maria, e' sempre la piu' buona che ci sia!
P.S. E non mi pagano neppure...

Sono solo canzonette

Ieri 14 luglio, concerto gratuito di Edoardo Bennato nella Piazza del Borgo di Papiano, nell'ambito della rassegna "Musica per i Borghi".
Bennato, mito della mia adolescenza musicalmente italiota, era spettacolo da non perdere.
Molta, moltissima gente, (certo, era gratis, e' luglio, faceva caldo, sarebbero accorsi pure per Mino Reitano) tutta la piazza gremita. Le note stonate, nel riuscito concerto, sono state due.
1) Grande delusione per il pubblico accorgersi che l'intera area di fronte al palco, ovvero TUTTE le sedie predisposte per il concerto, si trovavano in un area recintata RISERVATA AGLI SPONSOR!!! E per accedervi, (correva voce) occorrevano biglietti reperibili chissà dove...
Insomma delusione nel verificare che il concerto era gratuito ma riservato, nella sua forma migliore (seduti di fronte al palco e con le casse nella direzione giusta) a pochi eletti. Brutta figura dunque (a mio avviso) dell' organizzazione e del Comune di Marsciano.
Il sindaco, sig. Gianfranco Chiacchieroni, che pure ha salutato gioiosamente i presenti dal palco, una volta sceso si e' defilato in tutta fretta. Ad un cittadino che, garbatamente, chiedeva la ragione delle transenne, il Chiacchieroni ha prima opposto uno sdegnoso silenzio per poi replicare, andandosene, con un infastidito: "Ma chi sei? Ma che vuoi?"
Chiacchieroni, non sei stato tu ad organizzare, lo so...ma che figura!
2) Nota stonata numero due.
L'ottimo ed immarcescibile Bennato, sul palco ci sa fare, le canzoni sono quelle che tutti conosciamo e molti fra il pubblico cantavano a squarciagola ma...perche' tutti quei "pipponi" moralisti sulle lotte generazionali, sulle latitudini, sulla vita di Papiano nell'alto Medioevo, la situazione delle donne nel dopoguerra...
A Bennato! Lassa gi'!!!

venerdì 13 luglio 2007

Bellissimo... (ma quanto mi costa?)

Collegamento














In realtà ho sempre desiderato quei mobili da Farmacia con tanti cassettini.

Ma questa rilettura in chiave moderna mi piace molto.
Si chiama Toolbox, design Pietro Arosio. E' della EmmeBi design.

Ministro delle infrastrutture (virtuali)


Tonino Di Pietro aveva acquistato (il primo marzo scorso) un'isoletta sui server di Second Life piantandoci la bandiera dell'Italia dei Valori. E non ha perso tempo. Ieri vi ha tenuto una conferenza stampa dal titolo

"LA RETE TUTELA LA DEMOCRAZIA"
La prima conferenza stampa di un politico italiano su Second Life, si discuterà della Rete come strumento di democrazia dal basso, di nuove tecnologie e del diritto all’informazione, di integrazione tra realtà virtuale e realtà reale, di obiettivi e modalità di relazione di Italia dei Valori attraverso Second Life.
Il Ministro delle Infrastrutture e Presidente di Italia dei Valori Antonio Di Pietro sara presente alla conferenza stampa virtuale nel mondo 3D di Second Life il giorno 12 luglio 2007 alle ore 1700
Vabbe'. Intanto la conferenza non era aperta a tutti:
L'incontro è dedicato ai giornalisti.
Per poter partecipare è necessario accreditarsi, fornendo il proprio nome e cognome, la testata, e il nome e cognome dell’Avatar utilizzato. Una volta accreditati saranno fornite le informazioni necessarie per collegarsi e raggiungere l’isola.
Come democrazia partiamo bene...
Ministro delle Infrastrutture, eh? A quando una bella sede costruita tutta con i lego?

Trasloco -10

Mancano dieci giorni al trasloco dello studio: scatoloni, trasferimento ENEL, ENEL GAS, TELECOM, INTERNET, pacchi, pacchetti e pacchettini... E poi ancora: mandare gli avvisi, le comunicazioni ai colleghi, ai clienti, verificare se i nuovi locali sono a posto (non sono a posto!) e quindi elettricisti, falegnami, pulizie...le nuove targhe, i permessi...
CHEPPALLE!
E per la serie: "tutto quello che avremmo potuto fare ma non abbiamo fatto", ecco il vademecum del trasloco sul sito abc-traslochi.
Ma di siti cosi' ve ne sono tantissimi, tutti prodighi di consigli e di avvertenze, cosa fare, cosa evitare, i tempi, i costi.
Ma per la scelta (difficilissima!) di cosa lasciare e cosa buttare, per la cernita di cataste di fogli e fascicoli...da esaminare uno per uno, nessuno ci puo' aiutare. GASP!!!

mercoledì 11 luglio 2007

Tentazioni...

Sono molto tentato.
Si, certo, non e' l'iPhone che se e quando arriverà in Italia avra' bisogno (quasi sicuramente) di un abbonamento, di verifiche, di test, di miglioramenti. Non e' Apple (che forse, si, pazienza, posso resistere), non ha un sistema operativo Windowsssss Mobile, Ce, Pocket, Smartfone o cose del genere (che questo si che e' elemento di cui far volentieri a meno).
E' il primo SmartPhone Open Source!!!!! OpenMoko is a GNU / Linux based open software development platform. Developers have full access to OpenMoko source and they can tailor their implementations to underlying hardware platforms.


Specifiche tecniche:

2.8" VGA TFT color display

Touchscreen, usable with stylus or fingers
266MHz Samsung System on a Chip (SOC)
USB 1.1, switchable between Client and Host (unpowered) (CLIENT e HOST!!!!!!)
Integrated AGPS
2.5G GSM – quad band, voice, CSD, GPRS
Bluetooth 2.0
Micro SD slot
High Quality audio codec
E sembra anche carino. Disponibile in due colori...
e tutto questo per 300$!!! (sospiro).
Accetto consigli!

Skype

Skype è un programmino che ti consente di parlare gratis con chiunque, in qualsiasi paese del mondo.
Puoi usare Skype anche per chattare...
Mi sono connesso in questo istante e mi risultano altri sei milioni e spiccioli di utenti connessi...niente male come diffusione.
Si scarica da qui (ehm...versione per Picci') e si apre una pagina di tutorial per l'installazione. Per istruzioni piu' esaurienti su come installare (e su come proseguire) clicca qui. Per il momento, deseleziona l'opzione "installa la Google ToolBar".
Se il tuo Win XP ha il Service Pack 2 quando Skype tenta di collegarsi ad internet comparirà un messaggio che ti richiederà se consenti o meno la connessione. Fai clic su Sblocca per consentire a Skype di collegarsi ad internet.
Ti sarà richiesto di registrarti con un Nickname ed una password. Attenzione alla scelta del nick: non si puo' cambiare ed appare a tutti i contatti!
Per aggiungere un contatto: clicca il pulsante "aggiungi" (si vabbe'...OVVIO) ed inserisci un nick che già conosci e... chiama!

Ai parlamentari telefonino criptato

Scopro soltanto oggi che l'onorevole Franco Grillini (che evidentemente non è solo presidente onorario dell'Arcigay) e' il Presidente dell'associazione "Parlamentari amici della tecnologia" ed ha recentemente stipulato una convenzione per la fornitura dello smartphone Crypto Smartpro.
Questo modello di cellulare è basato su prodotti Htc e la sua particolarità è che monta sistemi anti-intercettazione della Caspertech.
"E' solo una questione di riservatezza", spiega Grillini. "Il problema è che molti parlamentari hanno paura che vengano intercettate chiamate riguardanti la loro vita privata. Noi dell'associazione Parlamentari amici della tecnologia abbiamo deciso di stipulare questa convenzione proprio per offrire a deputati e senatori la possibilità di avere un dispositivo moderno in grado di tutelare la loro vita privata".
Solo 999 euroi per poter parlare in segretezza. E noi?