giovedì 24 gennaio 2008

Possibilità di mangiare i miei amici se fossi intrappolato ed affamato

48%Direi che i miei amici possono stare abbastanza tranquilli. E voi? mangereste i vostri amici se foste bloccati in una tempesta di neve, affamati e con scarse possibilità di sopravvivere altrimenti? Pronti a verificare?

Ancora Hello Kitty

Come poteva mancare ai fan di Hello Kitty un bel fucile d'assalto Ar 15 ?
Con poca spesa ridipinto da armory airbrush.
Be'...di solito si accontentano di usare colorazioni mimetiche ma..si sa...il Cliente ha sempre ragione.
[aggiornamento] Prima che uno dei miei cinque lettori mi spari, mi correggo: sembra che l'AR 15 non sia un'arma d'assalto (The civilian AR-15 is NOT an assault rifle (And no, "AR" in AR-15 does not stand for Assault Rifle, it stands for Armalite).
In realtà, chissene frega!

mercoledì 23 gennaio 2008

Su Flicker le foto della Biblioteca del Congresso

[TITLE: Yardmaster in railroad yards, Amarillo Texas - Jack Delano 1914]
La Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha messo a disposizione degli utenti di Flicker circa tremila (3.115) foto dei milioni di immagini custoditi nei propri archivi. Le foto sono inserite nella sezione The Library of Congress foto senza restrizioni sul diritto d’autore. Ovviamente la Biblioteca del Congresso ha dovuto acquistare un account PRO ;-) L'inserzione delle immagini e' recentissimo, dal 3 al 9 gennaio e le foto sono ordinate (almeno cosi' sembra), in ordine cronologico inverso per un periodo che copre gli anni dal 1910 al 1940 circa.
[grazie a ClickBlog]

HDR: perche' anch'io nel mio piccolo...


































Porte
Foto THC

326 si 275 no

Il Governo ottiene (nuovamente) la fiducia alla Camera dei Deputati.
Che succederà al Senato? Girano voci di "rinuncia", c'e' chi suggerisce a Prodi di non presentarsi se dovesse essere sicuro della disfatta. Le consultazioni sotterranee e la conta dei voti procedono frenetiche...

lunedì 21 gennaio 2008

Grande Fratello

E insomma eccoci di nuovo all'inizio de Il Grande Fratello. In mancanza di Selvaggia Lucarelli mi toccherà scrivere due righe di commento. A prposito ma di Laerte che si dice? Ho sentito novità sconvolgenti per cui se Selvaggia volesse commentare questo post notiziandoci non ce ne avremmo certo a male. (Pero' se vuoi mettere un link diretto al mio blog, chiamami e magari accetto...).
Tornando al G.F. la notizia e' che dopo la confturismo del Veneto con la pubblicità "Noi non siamo Napoli" la Regione Campania ha "appoggiato" la candidatura (e dice che Mastella non ne sapesse niente) come partecipante al G.F. del "cummenda" Roberto,ricostruzione macchiettistico caricaturale del classico PIRLUN lombardo. La parlata copiata pari pari da Guido Nicheli (il compianto Camillo Zampetti delle varie "Vacanze" dei Vanzina, di recente scomparso, lo sguardo acuto ed indagatore di chi ancora non ha capito dove si trova, il sorriso di Guglielmo Il Dentone, la mano sinistra incollata nella tasca del pantalone (che c'avrà il moncherino???) la fraseologia anglo lombarda (lochesciòn, situesciòn...) e la camminata ondeggiante da "La marcia dei pinguini". Insomma, una vera e propria pubblicità comparativa della Regione Campania: Noi non siamo cosi'! Ma la domanda e': come avranno fatto a convincere un normale attore a ridursi in questo modo?
Poi ci sono: la Trans (non si e' detto ma mi par di capire che sia...ma come, hai visto che muscoli? e i piedi? e le mani? Sembra la sorella di Luxuria...)[Aggiornamento]Ci ho ripensato, forse non e' lei...ho trovato su internet che Alice combatte come professionista (pugilato e Kick Boxing con la Gladiators Roma ) da vari anni, categoria femminile - 46 kg...e in quell'ambiente a certi dettagli ci stanno attenti!)
Poi il tal Gian Filippo: "Sono studente di legge a Camerino ed ho tante ambizioni. L'ambizione piu' grande e' di viaggiare." E c'era bisogno di far finta di studiare legge? Pero' occhio che e' furbetto e ci sa fare....
Mario, l'Umbro de Fuligno ( e mi corre l'obbligo di precisare che "lu pirolu de lu biliardu de lu bar centrale de Fulignu e' lu centro de lu munnu") che e' cosi' liberale da definirsi Liberty! Spettacolo...
Tralascio La Famiglia sicula ed i vari napoletani (tra cui una spettacolare Raffaella), per altri commenti...e poi qualcosa a Selvaggia Lucarelli lo dovrò lasciare...
Pero' un'ultima cosa la devo dire: ma perche' l'Alessia me l'hanno vestita con un sacchetto di plastica?
[2° Aggiornamento] Non e' Alice, e' Silvia!!! E l'Alessia ha preso il solito atteggiamento compunto perbenista moralizzatore...

venerdì 18 gennaio 2008

Watch for cars when wearing headphones.

















NSW Police Department

(Australia)

giovedì 17 gennaio 2008

Foto HDR - Tecnica fotografica



Bad Day

Castres, France

art by Gabsriel
(peccato che una foto cosi' non sia mia...bellissima!)



dal sito HDRcreme
foto, trucchi, spiegazioni e tutorial

Amazing 2007 ads (by abduzeedo)

mercoledì 16 gennaio 2008

La monnezza ci seppellirà (aggiornato)

Mastella si dimette. Anzi no. Forse. Ci ripensa. Almeno fino a domani alle 11,00.
Spara a zero sulla magistratura
La moglie indagata. Lui indagato. Altri ventitre' dell'Udeur indagati.
Per concussione con Bassolino. E tanto altro: tentata concussione, concorso in concussione, concorso in falso, abuso d'ufficio, concorso esterno in associazione a delinquere.
Ma Bassolino smentisce. (Ah be', allora...)
Prodi solidarizza con Mastella. Forse perche' capisce il dramma. Del resto fu indagato anche lui da un magistrato contro il quale intervenne Mastella con un provvedimento disciplinare che e' (ancora) al vaglio del CSM per essere confermato.
[aggiornamento 17.01.08]
Mastella si e' dimesso. Dignitoso. Da apprezzare.
[aggiornamento 21.01.08]

Censura per Luigi De Magistris. Insieme al trasferimento da Catanzaro (ma e' proprio una condanna?) ed il passaggio alla magistratura giudicante. Ovviamente dovremo attendere almeno 5-6 mesi per l'eventuale ricorso
Nel frattempo pero', niente piu' Why Not.
Dice il CSM: «Un magistrato è soggetto solo alla legge, ma almeno a quella». Se lo dicono loro...

martedì 15 gennaio 2008

Il prof. Ratzinger all'università. Aggiornamento.

Il Papa costretto a "declinare" l'invito.
Che schifo.
Complimenti al Prof. Ferroni.
Complimenti al Prof. Prodi.
Complimenti al Prof. Amato
(Rigorosamente nell'ordine).
Complimenti a tutti i campioni dell'ottusità ideologica, oscurantisti e censori.
E siamo veramente, definitivamente, sepolti nella monnezza!




[Il Quotidiano.net]

Io sono Leggenda
































Splendido Horror Movie con protagonista assoluto Willy Smith (e' duro ricordarselo nei panni de Il Principe di Bel Air, vero?).

Atmosfera da brivido, suspance, azioni da cardiopalma, fotografia impressionante (nel senso letterale del termine).
Pero' io pensavo di andare a vedere il film tratto da romanzo di Richard Matheson...
Ammetto di essere stato fuorviato dalla lettura del romanzo ( I Vampiri - 1954)
Ammetto di essere stato fuorviato dal film precedente (L'ultimo uomo della terra - 1964).
E anche da The Omega Man (Occhi bianchi sul pianeta terra - 1971)
Mi aspettavo un film piu' intimista e meno spettacolare (nel senso degli effetti speciali). Il romanzo, da quel che mi ricordo, e' incentrato sulle angoscie, le speranze, le delusioni del dott. Neville alla spasmodica ricerca di un vaccino per il virus che rischiava di far estinguere la razza umana. Ma il nodo vero e' il rapporto tra normale e non normale, in un gioco di capovolgimento dei ruoli; quando Neville rimane l'ultimo uomo sulla terra mentre il resto dell'umanità si e' trasformata, CHI e' il normale? Lui o loro?

Rispondendo ad un post di jdblog

Oggi leggevo questo post su jdblog. Ho scritto quanto segue come commento ma non riuscivo a postarlo (non so per colpa di chi) ed allora l'ho riscritto qui.

Quando c’è una vita degna di esser vissuta?

a) C’è quando esiste una neocorteccia accertata. Ovvero nel momento in cui esiste una capacità di pensiero. Quando si è prossimi all’esser persona. Quando l’embrione ormai maturo è pronto a mettersi in comunicazione con il mondo.
b) C’è già nell’uovo fecondato, nell’incontro ovocita spermatozoo. In questo momento c’è già qualche cosa da tutelare, c’è una individualità, c’è già in qualche modo condensata la storia della filogenesi umana, c’è un sapere.

è qui che si gioca la partita.
a o b ?


Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda ma...a che pro questa domanda? Perche' dobbiamo scegliere?
Ai fini dell'aborto?
O per decidere se sia giusto che il Papa vada a La Sapienza? Parliamo di scienziati (???) Esagitati che strumentalizzano una frase ed insorgono a difesa della libertà (!?!) vietando al Papa di parlare?
"Il processo della Chiesa contro Galileo fu ragionevole e giusto".
Abbiamo capito che il Papa contestualizzava? Abbiamo capito che il Papa intendeva "PER QUEI TEMPI" e "CON QUELLE PREMESSE"?

Scienziati!
Scienziati che si sentono offesi ed umiliati in nome della laicità della scienza...
Ma perche', uno scienziato non puo' "credere"? Come faccia a conciliare fede e ragione, poi, saranno fatti suoi. Sopprimiamo gli scienziati che hanno fede? E solo i cattolici oppure gli scienziati musulmani vanno bene? Altro che oscurantismo. Oscuratori! Mi ricorda il comportamento degli antiabortisti americani che per difendere la vita ammazzano i medici abortisti. Queste reazioni mi fanno rabbrividire. Libertà di parola per tutti (drogati, brigatisti, delinquenti) ma non per il Papa.
Si vede che il confronto fa paura...
Coerenza, signori. Coerenza...
[In risposta a bioetica del papa e della scienza - jdblog]

Pubblicità

In fase di consuntivo di fine anno (ehm...si lo so, sono in ritardo e l'ho fatto oggi, e alloraaaaaa????) di questo blog avviato a maggio senza pretese di partecipazione alcuna (ed invece qualche gradito lettore l'ho perfino avuto), ho riletto tutti i miei post e devo dire che mi sono piaciuto. E quindi, invito alla rilettura, andando a ritroso nel tempo. E non sarà tempo perso (tanto, se siete in giro a cacchieggiare per la rete, tanto vale che restiate qui a farvi un po' di cultura, no???).
Occhio che dopo interrogo!

lunedì 14 gennaio 2008

Fidanzate CercaNsi


Foto del mio cane dal mio amico PrizO su Flickr.
Lui e' bravo ma il cane e' spettacolare...
A proposito, cercaNsi fidanzate. Per il cane. Passaparola.
____________________________
Pastore della Brie, maschio, nato il 22.02.2002
Alta genealogia, linea di sangue Val del Foglia

Il prof. Ratzinger all'università (forse).

Volevo scrivere un post sulle polemiche innescate dall'invito rivolto al Papa dall'Università La Sapienza per la cerimonia di apertura dell'anno accademico.
Il tema dell'evento è la pena di morte.
Ma ben 60 professori hanno scritto una lettera per chiedere di ritirare l'invito, sentendosi offesi ed umiliati dalle opinioni del Papa.
I vari "collettivi" hanno organizzato una "Settimana anticlericale alla Sapienza", fitta di impegni. Si parte con un pranzo sociale anticlericale "Porchetta e vino a volontà" ed una proiezione del film "La vita di Galileo". Il tutto sotto gli striscioni "Il sapere non ha bisogno ne di padri ne di padroni per un sapere, una scienza e una università laici".
Mercoledì assemblea degli studenti. Giovedì prossimo, l'assedio sonoro (un camion con casse a tutto volume per disturbare la lezione del Papa, e poi un corteo, dal titolo "Processione per i diritti negati". Il tutto quasi come un anacronistico remake delle celebri dispute tra Don Camillo e Giuseppe Peppone Bottazzi, sindaco di Brescello, nell'immediato dopoguerra.

Questa sinistra sempre piu' macchiettistica mi sconvolge.
Anzi no. Me l'aspettavo.

Corre veloce ma non ha gambe (reprise)

Ho rispolverato oggi un mio post di agosto quando, ancora preso dal fuoco dello scrittore (vabbe', fuocherello), mi dedicavo con passione al mio (neonato)blog. Ed a quel tempo, avevo pure la varicella!

La notizia di oggi e' che Oscar Pistorius e' stato escluso da Pechino 2008 perche' (perizia in tasca) la Iaaf (la Federazione internazionale di atletica), sostiene che le protesi in fibra di carbonio (le gambe non tradizionali), che Pistorius usa al posto delle gambe perdute, gli concedono un vantaggio sugli atleti normodotati pari al trenta per cento (trentapercentodeche???). Insomma fatica meno per ottenere gli stessi risultati di un normodotato. Ma analisi tecniche a parte (chi studia queste cose sostiene che in effetti il vantaggio di Pistorius verrebbe fuori sulla distanza ed alla massima velocità), il problema non e' far gareggiare lui ma, a mio avviso, aprire le competizioni alle modificazioni fisiche, agli innesti, al mito dell'uomo-macchina.
Ho letto che qualcuno paragona gli arti supertecnologici di Pistorius alle scarpette altrettanto supertecnologiche (o alle tute degli sciatori o a i costumi dei nuotatori). Mah!
Non penso che vietare le competizioni a Pistorius possa essere considerato discriminante. Al contrario, non riconoscere la diversità di questo diversamente abile, finirebbe per omologarne qualità e doti di coraggio "disumane" (mi sia concesso in senso polemicamente buono) in omaggio ad un malinteso senso di uguaglianza. Non vorrei invece che il buonismo a tutti i costi sia controproducente. E chi afferma che non si puo' negare a questo ragazzo di vivere un sogno da normale, forse non pensa a chi e' in carrozzina...Facciamo gareggiare anche loro insieme ai normali? Ma allora, dopo tutto, la discriminazione riguarda il sesso: forse che uomini e donne gareggiano insieme? Ed allora gli sport con categorie di peso? Che fa, si discrimina? Io pensavo che, almeno nello sport, le categorie servissero per dare a tutti le stesse possibilità...

martedì 8 gennaio 2008

Auguri dall'Avvocato

Io sottoscritto (d'ora in avanti "l'Augurante") chiedo al mio interlocutore (d'ora in avanti "l'Augurato") di accettare senz'alcun obbligo, implicito o esplicito, i voti più sinceri dell'Augurante (d'ora in avanti "gli Auguri") affinché l'Augurato possa trascorrere nel migliore dei modi (ove nella frase "migliore dei modi" si sottintende da parte dell'Augurante e si presuppone da parte dell'Augurato un atteggiamento che tenga conto delle problematiche di carattere sociale, ecologico e psicologico, che non sia causa di tensione e/o competizione, né comporti o favorisca alcun tipo di assuefazione o di discriminazione, sia sessista, sia di diverso carattere) per la festività coincidente al Solstizio d'Inverno convenzionalmente nota come "Natale", ma che può essere chiamata e celebrata dall'Augurato secondo le sue tradizioni religiose e/o laiche, premesso il debito rispetto nei confronti delle tradizioni religiose e/o laiche di persone di qualunque razza, credo o sesso diverse dall'Augurato, ivi comprese coloro che non praticano alcuna tradizione religiosa e/o laica.

Qualsiasi riferimento a qualunque divinità, figura mitologica, personaggio tradizionale, reale o leggendario, vivo o morto che sia; a simboli (ove sono compresi tra l'altro - ma non limitativamente - canti e rappresentazioni artistiche, letterarie e sceniche) religiosi, mitologici o della tradizione che possa essere ravvisato direttamente o indirettamente nei presenti Auguri non implica da parte dell'Augurante alcun sostegno nei confronti della figura o del simbolo in questione.

L'Augurante chiede inoltre all'Augurato di accettare gli auguri per un felice (ove l'aggettivo "felice" viene definito tra l'altro - ma non limitatamente - come "gratificante dal punto di vista personale, sentimentale e finanziario e privo di complicazioni di carattere medico, dirette o indirette") anno 2008.

L'Augurante sottolinea che la datazione "2008" è qui considerata come convenzionale, così com'è considerata convenzionale la data del 1° Gennaio come inizio dell'anno, e dichiara il suo assoluto rispetto per altri tipi di datazione legati alle differenti culture religiose e/o laiche di cui l'Augurante riconosce il prezioso contributo allo sviluppo dell'attuale società multietnica.

Augurante e Augurato convengono inoltre su quanto segue:

- Gli Auguri valgono a decorrere dalla data del presente accordo al 31 Dicembre 2008, dopodichè dovranno essere esplicitamente rinnovati da parte dell'Augurante.

- Gli Auguri non implicano alcuna garanzia che i voti di "felicità" espressi dall'Augurante trovino un effettivo riscontro nella realtà dell'Augurato, il quale non potrà attribuire all'Augurante alcuna responsabilità civile e/o penale e/o morale per la loro mancata attuazione.

- Gli Auguri sono trasferibili a terzi purché il testo originale non subisca modifiche o alterazioni. La libera diffusione del testo non implica tuttavia il pubblico dominio del testo stesso, i cui diritti appartengono in ogni caso al detentore del copyright.

- L'Augurante declina ogni responsabilità derivata dall'utilizzo degli Auguri al di fuori dai limiti prescritti; in particolare, l'Augurante declina ogni responsabilità per eventuali danni fisici o morali all'Augurato e/o a persone e/o sistemi informatici a lui collegati derivati dall'invio degli Auguri mediante e-Mail o qualunque altro metodo di trasmissione, elettronico o di diverso genere, attualmente in uso, in fase di sperimentazione o non ancora inventato.

Ciò stabilito

Buon 2008!

[copiato pari pari dal blog di G. Minotti via NardoNardo]