mercoledì 19 dicembre 2007

Spam

Ciao,
La nostra società desidera offrire la seguente posizione: Assistant Manager.
Questo è a tempo parziale, a casa a base di posizione. Non devi denaro e non speciale competenze per iniziare. Questo lavoro richiede solo poche ore durante la settimana ed è disponibili su tutto il territorio del suo paese. Puoi facilmente combinare con il tuo principale occupazione.
Se siete interessati e volete saperne di più sulla nostra società e la posizione offerte, si prega di me una goccia di linea: italy@dba-marketing.com
Grazie.
Hanno un bel giorno.
Da quanto sopra se ne deduce, in primis, che i traduttori on line, ancora non funzionano.
Ma la domanda, posta già in altre analoghe occasioni, e': Vi puo' essere un qualche riscontro positivo a simili email (inviate da tal Guadalupe Sanzo o altri mirabolanti nomi)?
Chi e' la persona che risponde a queste "inserzioni"? Un peruviano appena sbarcato in Italia ma con connessione internet e posta elettronica? Perche' se c'e' gente che spreca tempo e (non voglio dire denaro ma) risorse per l'invio di queste email spazzatura intasandomi la posta, vuol dire che c'e' un suo bel (anche minimo ma c'e') tornaconto! O mi sto sbagliando?
Hanno un bel giorno a tutti voi...

lunedì 17 dicembre 2007

Lo schiaffo del soldato

Il generale Roberto Speciale si è dimesso dall'incarico di comandante della Guardia di finanza, con una lettera inviata al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
L'antefatto:

Sabato scorso il Tar del Lazio ha accolto il ricorso del generale Speciale contro la rimozione dall'incarico decisa da quel Governo (vd Visco e compari) che avrebbe minacciato il Generale ordinandogli di rimuovere i vertici delle Fiamme Gialle in Lombardia. L'ottimo Prodi si spericola in un ironico commento giocato sul cognome del Generale: «Oggi non è una giornata speciale. È una giornata normale». I bambini delle elementari plaudono all'arguzia del Premier.
A dare la notizia delle dimissioni è stato lo stesso Speciale scrivendo al Presidente della Repubblica Napolitano e, per conoscenza, al Presidente del Consiglio dei ministri, al ministro dell'economia ed al ministro della difesa.
«Sig.Presidente della Repubblica, indirizzo a Lei questa lettera non solo perchè, il primo giugno scorso, è stato chiamato a controfirmare la mia rimozione da Comandante Generale della Guardia di Finanza, ma sopratutto perchè, allora ed oggi, Lei rappresenta questa Nazione e ne è il Capo, al disopra di tutto, anche della politica e del Governo».
Le dimissioni sono state rese note stamani, dopo la conclusione di un incontro a Palazzo Chigi tra Prodi e Padoa Schioppa per valutare la situazione aperta dalla sentenza del Tar, e le modalità del ricorso al Consiglio di stato.
Il ministro dell’Economia Padoa Schioppa ha accettato le dimissioni con una lettera resa nota in serata, informando il generale Speciale che il Governo si riserva di valutare se fare ricorso contro la sentenza del Tar. E si è appreso che l’ex comandante delle fiamme Gialle aveva chiesto al Capo di Stato maggiore della Finanza di leggere “ai reparti” il testo della sua missiva al presidente Giorgio Napolitano. Un ordine, afferma il ministro dell’Economia, “invalido” poiché “quand’anche si ritenesse immediatamente applicabile” la sentenza del Tar, “Ella avrebbe dovuto essere ricollocato in servizio, al fine di poter riprendere l’esercizio del comando”. Vorrà dire che i reparti leggeranno la missiva dai giornali o su internet...

giovedì 13 dicembre 2007

Top Ten Gadgets of 2007


#1. Apple iPhone


...
#2. Nikon Coolpix S51c
#3. Netgear SPH200W Wi-Fi Skype Phone
etc etc etc...
dal TIMES .

E certo!

Farsi spiare per migliorare Windows [da Zeusnews]:

Microsoft lancia il Windows Feedback Program: lasciare che le nostre abitudini al Pc vengano registrare e inviate a Redmond perché la prossima versione di Windows sia migliore: un programma per raccogliere le impressioni degli utenti e, tramite l'analisi dell'utilizzo del Pc, capire quali siano le caratteristiche più usate al fine di progettare un sistema operativo migliore.
Un software automaticamente registrerà le abitudini dell'utente nell'uso di Windows e Office e lo comunicherà a Microsoft.
Microsoft, nelle Faq, assicura che l'installazione del software di monitoraggio non avrà conseguenze sull'uso normale del Pc, se si esclude un lieve calo di prestazioni al primo login. Tuttavia probabilmente non è questa la preoccupazioni principale che può balenare al sospettoso utente medio.
La partecipazione al Feedback Program permetterà a Microsoft di migliorare i propri prodotti per favorire una migliore "esperienza" nell'uso del computer, e per gli utenti questa già dovrebbe essere una ricompensa sufficiente.
I partecipanti potranno scegliere un omaggio tra Windows Vista Ultimate, Office Ultimate 2007, Money Plus Premium, Student con Encarta Premium 2008, Streets and Trips 2008. Lo so che frotte di computeristi fremeranno per aderire (spontaneamente) all'offerta che per ora (purtroppo?) e' solo per cittadini statunitensi!!!

Largo ai giovani!

ROMA (12 dicembre) - A 84 anni Giorgio Albertazzi si sposa. Le nozze dell'attore teatrale con Pia De Tolomei (arrivata alla cerimonia in sella a un cavallo bianco- e non aggiungo altro), sono state celebrate oggi a Caracalla dal sindaco di Roma Walter Veltroni. A portare all'altare Albertazzi, dopo oltre vent'anni di amore discreto, è stata una nobildonna toscana di 48 anni, discendente della celebre Pia ricordata da Dante nel V canto del Purgatorio e proprietaria di una grande tenuta in Maremma.
Ed ora un po' di cultura spiccia (grazie Wiki!): La Pia di cui sopra sarebbe una gentildonna di Siena, moglie di tal Nello d'Inghiramo dei Pannocchieschi, signore del Castel di Pietra in Maremma, capitano nel 1284 e ancora vivente nel 1322 (o era capitano molto giovane o...)
Nacque, Siena e fu uccisa dal marito nel Castel di Pietra in Maremma, 1297 forse gettata da una finestra forse per liberarsi di lei desiderando un nuovo matrimonio (che poi effettivamente ebbe).
E di Pia ne canta anche Gianna Nannini....
Ma tornando a noi...che la nobildonna di Albertazzi abbia aspettato fino ...ehm ...all'ultimo per non correre rischi???

martedì 4 dicembre 2007

Sono stato nominato!

Tranqui! Non e' un reality ma un meme di John Doe Blog (grazie, onoratissimo). Ed allora sorge spontanea la domanda: Cos'e' un meme?
Ricerchina su Urban Dictionary, indispensabile ausilio per chi vuole traduzioni di vocaboli "moderni"...et voilà (inserisco quella che mi e' sembrata piu' azzeccata ma ognuno scelga liberamente):
"in blogspeak, an idea that is spread from blog to blog ".
E se le cose stanno cosi', chi sono io per esimermi? Ecco qua:
Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento… 20 anni dopo
Dire: Ma dove cacchio e' finito Beppe Grillo? E l'antipolitica? E checcacchio stanno facendo Veltroni ed il Berlusca? Basta con Amanda (Knox) e perche' ogni volta che vedo REPORT mi prende male e come dice la Litizzetto perche' dopo ogni puntata non succede (quasi) nulla? Ecco, poi mi tirate a discorrere...
Fare: Un meme. Che altro?
Baciare: ehhh...
Lettera: MMMM...Ma chi le scrive piu' ? A pare quelle minatorie per lavoro, ovvio! L'unica lettera che mi viene in mente e' la mitica Olivetti Lettera 22 (ma ci avevate riflettuto che l'alfabeto italiano ha 21 lettere quindi...?) esposta al MOMA.
Testamento: Visto la penosa carenza di vile pecunia nonche' di beni di lusso, il mio sarà un testamento spirituale, mooolto spirituale...pero' la mi' moto non la do a nessuno, MANCO MORTO!



p.s. ecco, lo sapevo, ho letto qualche altro meme (di questa serie) e mi e' piaciuto di piu' (rabbia!). Informazione: pur avendo aderito al meme non rigiro. Sono irresistibilmente contrario alle Catene di S'Antonio. Ed il meme, in fondo, per quanto garbato...