martedì 16 ottobre 2007

Birmania

Ma qui da noi, nessun girotondo?

lunedì 15 ottobre 2007

Barzelletta di oggi: Paolo Rossi: Non sono comunista!

"Mai stato comunista". Lo afferma Paolo Rossi, autore e attore satirico, in una intervista rilasciata a l'Espresso.
La comicità italiana è sempre piu' divertente...
[adnkronos.com]

giovedì 11 ottobre 2007

Barzelletta di oggi: Prodi e le persone intelligenti

ricevuta via email...subito la rigiro!

Il presidente Prodi, in visita ufficiale in Inghilterra, viene invitato per un tè dalla Regina Elisabetta.
Durante l'incontro le chiede qual è la sua strategia di leadership, e lei risponde che consiste nel circondarsi di persone intelligenti.
A questo punto Prodi le chiede come fa a giudicare se sono intelligenti.
"Lo capisco facendogli la domanda giusta.", risponde la Regina. "Mi permetta di dimostrarglielo."
La regina allora telefona a Tony Blair e dice: "Signor Primo Ministro, la prego di rispondere alla seguente domanda: sua madre ha un bambino, e suo padre ha un bambino, e questo bambino non è né suo fratello né sua sorella. Chi è?".
Tony Blair risponde: "Ovviamente sono io!"
"Corretto! Grazie, e a risentirci, sir.", dice la Regina.
Sua Maestà attacca la cornetta e dice: "Ha capito Mr. Prodi?".
"Sicuro. Grazie mille. Farò senz'altro anch'io così!".
Al rientro a Roma decide di mettere alla prova D'Alema:lo fa quindi venire al Quirinale, e gli dice: "Ascolta, Massimo, mi chiedevo se potessi rispondere a una domanda."
"Certamente, signor Presidente, cosa vuole sapere?".
"Ehm,.. tua madre ha un bambino, e tuo padre ha un bambino, e questo bambino non è né tuo fratello né tua sorella. Chi è?".
D'Alema ci pensa un po',poi imbarazzato dice: "Posso pensarci meglio e rispondere poi correttamente?".
Prodi acconsente, e D'Alema se ne va. Appena uscito dal Quirinale, D'Alema organizza subito una riunione con altri colleghi prima di partito e poi di tutto l'Ulivo, i quali si lambiccano il cervello per diverse ore, ma nessuno riesce a trovare la risposta giusta.
Ad un certo punto a D'Alema viene in mente di interpellare il filosofo Cacciari e gli spiega la situazione:
"Adesso ascolta la domanda: tua madre ha un bambino, e tuo padre ha un bambino, e questo bambino non è né tuo fratello né tua sorella.Chi è?".
Cacciari risponde subito: "Ovviamente sono io!"
"Razza di deficienti!!". Estremamente sollevato, D'Alema corre al Quirinale e dice al Presidente: "Presidente, so la risposta alla sua domanda! So chi è il bambino! E' Cacciari!".
E Prodi risponde, disgustato: "Ma no cretino, è Tony Blair!"

mercoledì 10 ottobre 2007

Cellulare con doppia SIM CARD

Il Samsung DuoS SGH-D880 e' un cellulare con apertura a slitta che permette di ospitare e far funzionare contemporaneamente due SIM card.

Il resto non mi interessa ma tant'e': è un GSM triband con compatibilità GPRS/EDGE con compatibilità Bluetooth e modem interno, browser Wap e X/HTML e la possibilità di ricevere e inviare email, display TFT LCD a 262144 colori e risoluzione 320 x 240 pixel. Fotocamera integrata con sensore da 3 megapixel.
Ma la funzione veramente importante e' la doppia SIM contemporaneamente attiva!!! Due numeri insieme attivi! Be', non so come funziona se si ricevono due telefonate contemporaneamente ma...
Ma la Samsung e' russa? (vedi display in foto).
[via TECNOCINO]
P.S. Esce a Natale a 500 euro. Certo che l'IPHONE...

martedì 9 ottobre 2007

Magistrato cosparge bagno di NUTELLA

Un magistrato di Tempio Pausania aveva cosparso il bagno dell'ufficio con abbondanti strisciate di nutella ricevendo in cambio del gesto (goliardico?) un'ammonizione dal Consiglio superiore della magistratura che aveva ritenuto il comportamento compromettente per il prestigio dell’ordine giudiziario. Si ignorano le ragioni del gesto. Il Magistrato pero', evidentemente ritenendo di essere nel giusto, si era rivolto alla Cassazione sostenendo che la burla non poteva essere considerata come un illecito disciplinare.
La Corte tuttavia, forse ritenendo che tra i numerosi incarichi dei giudici non rientri anche l'allestimento di locali (nutella nel bagno: avrà voluto simulare altri materiali?) ha confermato la legittimità della sanzione inflitta.
Sembra comunque che il nostro, con già alle spalle due condanne disciplinari (semplici ammonimenti) e due procedimenti disciplinari conclusisi con assoluzione in virtù delle particolari condizioni di stress derivato da ragioni familiari, sia stato considerato idoneo alla nomina a magistrato di Cassazione, nonostante il Consiglio Giudiziario di Sassari (dopo una precedente valutazione difforme) avesse espresso unanime parere negativo alla promozione del collega.
Le vicende oggetto delle sanzioni disciplinari, furono: a) reiterata inottemperanza alla richiesta di trasmettere atti di indagine ad altra Procura territorialmente competente, protrattasi per circa due anni, fino a determinare la scadenza dei termini delle indagini preliminari;
b) reiterate omissioni in sede di disposizione e mantenimento di un detenuto in stato di isolamento, protrattosi così per otto mesi.
Direi che la Nutella e' il meno...

Hey, ho subito un defacing? [modificato]

Girovagavo per caso tra i miei post vecchi quando ho notato una foto porno (deformata) in questo dedicato invece al Mac.
Che io abbia subìto una sorta di defacing?
O forse qualcuno si e' offeso per l'utilizzo della foto?
Ma la foto rimandava direttamente al sito del soggetto...magari e' stato QUEL sito a subire un defacing...
Chissa'.

Ma il fatto e': Nessuno che mi avverte???

È italiano (si fa per dire) il Nobel per la medicina.

Premiato con altri due ricercatori per gli studi sulle cellule staminali e la tecnica del «gene targeting»

Un italiano, un americano e un britannico (e non centra niente il fantasma formaggino), sono stati insigniti a Stoccolma del Premio Nobel per la medicina.
Mario Renato Capecchi, l'inglese Martin J. Evans e l'americano Oliver Smithies.

Ora io capisco un po' di sano campanilismo ma questo qui, manco parla l'italiano!!!! E allora, come la mettiamo?

lunedì 8 ottobre 2007

MIN CUL POP (Ho fatto un sogno all'incontrario...)

1) L’Ordine dei medici dell’Emilia Romagna scrive agli enti locali e chiede di non concedere il nulla osta alla costruzione di nuovi termovalorizzatori-inceneritori.
2) Pier Luigi Bersani si altera (vorrei dire s'incazza ma mi autocensuro) e chiede «l’eventuale adozione di tutte le misure ritenute necessarie, non solo disciplinari, nei confronti dei responsabili» ovvero degli Ordini Professionali che avrebbero agito pubblicando una nota che «prescindendo dal merito, esorbita totalmente, comunque, dall’ambito delle attribuzioni degli ordini professionali - bla bla bla bla...». La richiesta dell'Ordine dei medici apparirebbe «suscettibile di procurare un grave allarme nella popolazione interessata di ostacolare gravemente il legittimo esercizio delle competenze amministrative di una vasta pluralità di enti pubblici locali».
3) Sabato prossimo a Ferrara organizzato il Vaffa-Bersani day.
Suggerisco a Bersani: una bella passata di olio di ricino e manganello e quei bolscevichi la smetterebbero di rompere i...

"Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima''

E non si puo' dire che T.P.S. , dopo le esternazioni sui "bamboccioni", di coraggio non ne abbia. O forse, come dice Capezzoni "Padoa Schioppa e' un marziano"?

Facciamo "tazza pulita"!

Spettacolare pubblicità tutta da vedere. Perche' non sempre la pubblicità di un cesso e' un cesso di pubblicità! (come sono sagace)

sabato 6 ottobre 2007

Che spettacolo (TV)!

Il buon Clemente lancia tuoni e fulmini su Santoro & Co.
Convoca una conferenza stampa per combattere «linciaggio mediatico» subìto nella trasmissione ANNOZERO. La puntata era ovviamente dedicata al caso de Magistris, (vd post precedente) e neanche PRODI ha apprezzato.
Comunque Mastella si e' scaldato affermando: «Non ho mai chiesto censure ma o il consiglio d'amministrazione dà delle regole che valgono per tutti o attiveremo strumenti parlamentari per sfiduciarlo». Mastella e' contro «una certa sinistra gaudente»e si chiede perfino, con una "leggera nota polemica" «quanto guadagnino Santoro e Travaglio».
Io sono di memoria corta ma...ho come un senso di dejavu..
Non e' che adesso Mastella comincerà a prendersela anche con Biagi e Luttazzi???
Ma che e', la fine del mondo?

T Red a Perugia

Tra i servizi delle Jene, nell'ultima puntata, splendida intervista al sindaco di Perugia in tema di T red.
Esaurienti e confortanti le risposte del primo cittadino di Perugia; SOLO seimila i ricorsi, qualche fanatico che "si precipita dal carroziere" e non capiamo "perchè a Perugia è successo un pandemonio"
Non mi dilungo sull'enigma "durata del giallo", guardate il servizio!
P.S. L'importante comunque, e' che: "La maggioranza ha pagato!".


Aggiornamento: Lunghissima trasmissione su La7 ieri lunedi 8 settembre (Exit di Ilaria D'Amico) tutta incentrata su multe e Autovelox, T-Red e ZTL . Non c'era Perugia (mi pare) ma son comunque venuti fuori i numeri eclatanti di un malcostume nazionale laddove i Comuni cedono i diritti pro quota (in percentuale!!!!) a società private che si adoperano per rimpinguare le casse comunali...